Microsoft è al lavoro sulla nuova app One Outlook. Sostituirà il client integrato in Windows 10, ma anche le versioni desktop per Windows e Mac e la versione web di Outlook. Lancio previsto per il 2022
Microsoft è al lavoro su una nuova versione del proprio client di posta Outlook. A condividere la notizia sulla rete sono stati diversi leaker, con la condivisione di alcune immagini. Il progetto ha nome in codice Monarch e si preannuncia molto ambizioso.
La parola d’ordine del nuovo progetto Microsoft sarà infatti convergenza: One Outlook sostituirà non solo le app Posta e Calendario presenti su Windows 10, ma anche il client desktop per Windows e macOS, Outlook Web Access e la versione web di Outlook.
L’obiettivo è quello di fornire la stessa esperienza d’uso su tutti i dispositivi: secondo i documenti interni, infatti, One Outlook sarà “una nuova versione di Outlook progettata per esperienze su grande schermo”.
Dal punto di vista tecnico si sa ancora poco, se non che l’applicazione sarà basata sulla versione web di Outlook. Anche se online è già spuntata una versione preliminare di One Outlook, il progetto è ancora così acerbo da non permettere di effettuare altre valutazioni.
Ci vorrà infatti ancora del tempo prima di vedere la nuova app: secondo le indiscrezioni One Outlook sarà rilasciata nei canali Insider entro la fine del prossimo anno, per essere poi lanciata definitivamente nel 2022.